E John Travolta ringrazia.

Sapevate che Henry Winkler poteva aggiungere alla fama di Fonzie quella di Danny Zuko di Grease? Ebbene, l’attore, noto in tutto il mondo per la sua longeva partecipazione in Happy Days, ha rivelato in diverse occasioni di aver rifiutato – con successivo rimpianto – la parte di Danny nel celebre film del 1978.

«Mi hanno chiesto se volevo quella parte – rivelò tempo fa Winkler al sito conctactmusic.com – avevo letto il copione ma non mi interessava perché mi avrebbe caratterizzato troppo come il bulletto dei “teen movies”. Quello che allora non sono riuscito a capire è stato quanto successo avrebbe avuto quel film e quanto, di riflesso, avrei potuto averne io. Così oggi, mentre John compra ville e aerei, io mi devo accontentare di un bell’appartamento…».

Winkler ha riparlato dell’accaduto un annetto fa, ospite del Rachael Ray Show. In quest’occasione, l’attore ha aggiunto anche che il suo rifiuto si è trasmutato, alla fine, nella decisione migliore della sua vita, perché ha permesso a John Travolta di essere il perfetto Danny Zuko.

“John ed io ci siamo conosciuti quando abbiamo iniziato insieme in televisione. Hanno cercato di fare una polemica sul fatto che non ci piacevamo, il che non era vero”.

“Non ho mai lavorato con John, l’unico collegamento tra di noi è che mi fu stato offerto Grease. Diciamo che l’avrei potuto ballare ‘Grease’, ma non cantare. Così ho pensato, ‘Sai una cosa, ho interpretato Fonzie per 10 anni, dirò di no”.

Grease, il problemi con la zip dei pantaloni neri di Olivia Newton-John e gli svenimenti in palestra per il caldo