Ieri Rete 4 ha riproposto i Due Carabinieri, film del 1984 di Carlo Verdone con Enrico Montesano e Massimo Boldi. Ecco alcune curiosità.  I due carabinieri è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Dicembre 1984.

Enorme successo di pubblico: al suo primo passaggio televisivo, su Canale 5 nel 1987, il film fu visto da 13.495.000 telespettatori, con uno share del 48.53% ovvero la settima pellicola più vista su piccolo schermo in Italia dall’invenzione dell’Auditel.







In un’intervista del 2016 Montesano dichiarò nel corso de La Zanzara su Radio24“



“Non ci siamo più incontrati, non ci siamo più sentiti da quel film, I Due Carabinieri. Più di vent’anni fa. Mi ero arrabbiato perché le cose divertenti mie erano finite tutte negli scarti. Lo dissi al produttore. Vittorio Cecchi Gori intervenne e le fece rimettere. Lui forse se l’è presa. Il primattore se pensa che un altro primattore gli venga a fare da spalla si sbaglia. Non mi ritengo secondo a nessuno. Sono alla pari con lui, come con Proietti. Sono vent’anni che non ci sentiamo, io non chiamo lui e lui non chiama me. Quando ci incontriamo ci salutiamo e basta. Mi dispiace dal punto di vista umano. L’attore comico è prepotente e vuole essere l’unico protagonista. Magari adesso ci abbracciamo e andiamo a spasso come due gay”.

Ecco l’audio…