Sono passati 15 anni dall’uscita del film “Il mio grosso grasso matrimonio greco”, la commedia che racconta la storia di Toula Portokalos, ragazza trentenne greca che si innamora di un americano, Ian Miller, ma che deve fare i conti con un’oppressiva famiglia molto devota alle tradizioni greche.

Sull’onda del successo del film viene realizzata una serie televisiva ad esso ispirata. My Big Fat Greek Life manteneva lo stesso cast, eccetto John Corbett, ma rispetto al film non ottenne lo stesso successo e venne cancellata.


Nel 2015 è suscito anche il sequelIl mio grosso grasso matrimonio greco 2″ che vede i due protagonisti, sposati, affrontare i problemi causati dalla figlia adolescente. 

Ma come sono diventati gli attori della divertente commedia? Scopriamolo in queste foto:

NIA VARDALOS – (Toula)

Nia Vardalos, oggi 55 anni, oltre ad essere l’attrice protagonista, ha anche scritto la sceneggiatura del film, che le valse una nomination agli Oscar come miglior sceneggiatura originale. Nata in Canada da genitori greco-canadesi, decide di scrivere il film ispirandosi ad una vicenda personale, in quanto la stessa Nia ha sposato l’americano Ian Gomez nonostante la sua famiglia le avesse imposto un fidanzato greco come loro.


JOHN CORBETT (Ian)

John Corbett, 56 anni, è sia attore che cantante. Inizia a farsi conoscere grazie ad un ruolo nella serie tv Un medico tra gli orsi, dal 1990 al 1995. Diventa famoso nel 2002 grazie al film Il mio grosso grasso matrimonio greco. Partecipa alla serie tv Sex and the City, dove interpreta Aidan, che vive un’intensa storia d’amore con Carrie, interpretata da Sarah Jessica Parker. Recita anche nei film Serendipity, Quando meno te lo aspetti, Se ti investo mi sposi?, Nata per vincere con Hilary Duff e nell’horror The Messengers. Nel 2006 pubblica un album country intitolato semplicemente John Corbett, lanciato dal primo singolo Good to Go.



LAINIE KAZAN (Maria)

Lainie Kazan, 77 anni, è un’attrice e cantante statunitenste, figlia di un allibratore russo di origine ebraica ashkenazita e di una casalinga turca di origine ebraica sefardita. Oltre al primo film, partecipa anche alla serie tv My Big Fat Greek Life e al sequel.



MICHAEL CONSTANTINE (Gus)

Michael Constantine, 90 anni, è un attore statunitense di origini greche. Ha partecipato anche al sequel del 2015.


BESS MEISLER (La nonna Yiayia)


ANDREA MARTIN (Zia Voula)

Andrea Martin, 73 anni, è attrice e sceneggiatrice statunitense. Ricopre il ruolo della zia anche nel sequel.


LOUIS MANDYLOR (Nick)

Louis Mandylor, 50 anni, è un attore australiano. Interpreta il fratello di Toula, sia nel primo film che nel secondo.


GIA CARIDES (Nikki)

Gia Carides, 52 anni, è un’attrice australiana. Interpreta la cugina Nikky sia nel primo film, sia nella serie tv sia nel sequel. Recentemente, la troviamo nella serie HBO Big Little Lies e in un ruolo ancora non specificato del revival di Twin Peaks.


JOEY FATONE (Angelo)

Joey Fatone, 40 anni, interpreta il fratello di Nikky. È un cantante, ballerino e attore americano, nonché baritono nella band NSYNC.

Fonte: http://ew.com/movies/my-big-fat-greek-wedding-where-are-they-now/my-big-fat-greek-wedding-then-and-now