Uno dei classici cult natalizi sta per tornare in tv. Il piccolo Lord dopo un po’di tempo verrà trasmesso su Rete 4.

Il piccolo Lord (Little Lord Fauntleroy) è un film per la televisione del 1980 diretto da Jack Gold e interpretato da Rick Schroder e Alec Guinness.

Il film è l’adattamento dell’omonimo romanzo per ragazzi di Frances Hodgson Burnett, già trasposto in film nella versione del 1936 con Freddie Bartholomew e C. Aubrey Smith.

Mamma, ho perso l’aereo torna in tv: ecco la data e l’orario di messa in onda

TRAMA

Tardo Ottocento. Cedric Errol è un bambino di sette anni, orfano di padre, che vive negli Stati Uniti con la madre. Suo padre era il figlio minore del conte di Dorincourt, un ricco nobile britannico che aveva interrotto ogni rapporto con lui per avere sposato una donna statunitense e non nobile. Cedric è all’oscuro di tutto e vive tranquillamente la sua infanzia frequentando regolarmente i suoi migliori amici, il droghiere Hobbs e il lustrascarpe Dick. Quando il fratello maggiore del padre, suo zio Bevis, muore, Cedric viene rintracciato dall’avvocato Havisham, il quale spiega a sua madre che è destinato a diventare l’erede universale di tutti i beni della famiglia, ottenendo il titolo di Lord Fauntleroy.

QUANDO VERRÀ TRASMESSO?

Secondo la programmazione di Mediaset, il Piccolo Lord verrà trasmesso su Rete 4 alle 21.20 sabato 12 maggio ,