La polizia del Baden-Wuerttemberg, nel sud ovest della Germania, dà la caccia a un uomo armato di arco, frecce ed un pugnale che si è rifugiato nella Foresta Nera dopo aver aggredito 4 agenti ed essersi impossessato delle loro pistole. Le autorità tedesche hanno schierato centinaia di agenti in cerca di un 31enne, identificato come Yves Etienne Rausch. Gli agenti lo stanno cercando nei boschi con il supporto di cani ed elicotteri.

La polizia ha condotto un controllo di identità su Rausch vicino alla città di Oppenau domenica scorsa. I media tedeschi l’hanno paragonato a John Rambo, l’ex veterano di guerra che nel primo episodio della saga cinematografica con Sylvester Stallone si rifugia nei boschi e tiene in scacco la polizia.

All’inizio l’uomo è stato collaborativo, poi ha improvvisamente puntato una pistola contro gli ufficiali, minacciandoli e costringendoli a consegnare le loro armi di servizio. Nessuno è rimasto ferito nell’incidente avvenuto vicino al confine tra Germania e Francia. Rausch è descritto come alto 1 metro e 70 centimetri, calvo, con una barba pizzetto e con indosso abiti mimetici e probabilmente occhiali.