Non molto tempo fa è stato confermato che il trio d’attori originale di Jurassic Park composto da Jeff Goldblum, Sam Neill e Laura Dern farà ritorno per Jurassic World 3, rispettivamente nei panni di Ian Malcolm, Alan Grant e Ellie Sattler.

Il regista del terzo capitolo della saga reboot ricominciata nel 2015 ha spiegato la sua scelta nel voler riunire questi tre personaggi per la prima volta dopo 25 anni e ha affermato di considerare il film più un Jurassic Park VI piuttosto che un Jurassic World 3.

Dovevamo pensare ad una ragione per far tornare di nuovo Ellie, Malcolm e Grant nel parco, esattamente nel giorno in cui è stato distrutto. Il prossimo film permetterà a questi personaggi originali di essere parte della storia in maniera organica. Io e Emily Carmichael (la co-sceneggiatrice) lo chiamiamo Jurassic Park VI, perché lo è. 

Ricordiamo che Jeff Goldblum fece un breve cameo già lo scorso anno nel secondo film, mentre l’ultima volta in cui abbiamo visto Sam Neill e Laura Dern nel franchise è stata nel 2001 con Jurassic Park III. Ora Colin Trevorrow sembra aver trovato la giusta dimensioni per reinserirli e noi ne siamo ben contenti.