Dominic Monaghan e Billy Boyd stanno promuovendo il loro podcast The Friendship Onion, e in occasione di un’ospitata nello show di Stephen Colbert hanno gettato benzina sul fuoco delle polemiche sul taglio più “adulto” che potrebbe avere la serie de Il Signore degli Anelli attualmente in produzione in Nuova Zelanda svelando che in un primo momento anche nella trilogia di Peter Jackson avrebbe potuto esserci… della nudità.

La scena, scritta a quanto pare per scherzo e che probabilmente non sarebbe comunque stata girata, coinvolgeva anche Merry (Dominic Monaghan), e i due personaggi avrebbero dovuto ritrovarsi nudi.

“Io e Dom ci prendevamo sempre in giro, facevamo delle gag, così la sceneggiatrice Philippa Boyens ha scritto una scena e ci ha detto: Oh, questa la giriamo la prossima settimana, con gli Ent e con Barbalbero.”

Secondo il racconto di Billy Boyd, la scena in questione vedeva Merry e Pipinosalire su Barbalbero, per poi cadere. Durante la discesa i loro vestiti sarebbero rimasti impigliati nei rami e i due sarebbero arrivati a terra completamente nudi. “Fa freddo, vero?” avrebbe detto Merry, e Pipino avrebbe risposto: “Abbracciami, Merry!”

“Ho chiamato Dom e ho detto: Hai visto questa nuova scena?” ha continuato l’attore.“E lui: Sì, ho letto, siamo nudi!

Anche se si è trattato di una goliardata, a Dominic Monaghan l’idea non dispiaceva. Ho un sedere davvero fantastico ha commentato, “e ho pensato che fosse giunto il momento di farlo vedere!”