Come vi avevamo già riportato poco più di un mese fa, Il Silenzio degli Innocenti tornerà con una serie sequel intitolata Clarice e incentrata sull’agente dell’FBI Clarice Sterling. A riprendere l’iconico ruolo non ci sarà Jodie Foster, ma una diversa attrice. 

Dalle ultime notizie riportate, si tratta di Rebecca Breeds, attrice australiana trentaduenne conosciuta per il ruolo di Cassie Cometti nella terza stagione di Blue Water High, per quello di Ruby Buckton in Home & Away e in quello più recente del vampiro Aurora de Martel nella serie The Originals. 

Da quello che sappiamo finora, la serie sequel sarà ambientata nel 1993, ovvero un anno dopo l’incontro tra Clarice e Hannibal Lecter che portò alla cattura del serial killer Buffalo Bill. Molto focus verrà dato alla storia personale (e mai narrata) di Clarice, di cui sappiamo solo aver avuto un’infanzia difficile che l’ha portata con determinazione a fuggire dal peso dei segreti in famiglia da cui si è sentita tormentata per tutta la vita.

Gli autori e produttori Kurtzman e Lumet hanno commentato con queste parole il progetto: 

“Dopo più di vent’anni di silenzio, siamo onorati di dar voce ad una delle eroine d’America, Clarice Starling. Il coraggio e la complessità del personaggio di Clarice le hanno sempre illuminato la strada, anche se siamo all’oscuro sulla sua storia personale. Ma la sua storia è quella che abbiamo bisogno di conoscere oggi: le sue battaglie, la sua resilienza, la sua vittoria. Il suo tempo è adesso e sempre.”