Ilary Blasi si sfoga a “Verissimo”, e racconta alla sua amica Silvia Toffanin l’accanimento mediatico che ha subito, insieme al marito Francesco Totti, riguardo una presunta crisi che, nonostante sia stata presto smentita, ha continuato a far parlare per giorni il gossip e i giornali:

“Su questa storia si è detto tanto, anche troppo, c’è stato un accanimento mediatico sulla mia famiglia. Noi non dobbiamo dare spiegazioni a nessuno, se non ai miei figli. Il nostro pensiero è andato a loro”.

Quando la Toffanin le fa notare che i giornali hanno dato come certa la notizia, la Blasi racconta:

“Da quando mi sono fidanzata con Francesco Totti, sono uscite queste notizie, queste illazioni più o meno pesanti. Il gossip si fa più succoso quando si accosta e si dà un nome e un cognome e un volto. Così sembra più veritiero. E’ stato un accanimento mediatico, durato tre giorni, poi puf, si è cominciato ad affievolire. La cosa vergognosa è che quotidiani nazionali come Corriere della sera, La Repubblica, Il Messaggero hanno dato una notizia come se fosse certa e hanno fatto una figura di merda”.

Ilary conferma di non conoscere nessuno delle persone che sono state associate sia a lei che a Totti:

“Luca Marinelli? Non lo conosco. A Francesco è stato accostato il nome di questa ragazza, Noemi. Lui l’ha incontrata a un centro sportivo, ha fatto una foto col figlio. Questo accade sempre nella vita di mio marito: la gente lo ferma, fa foto, ci parla. Siamo quasi abituati, ma  quella foto allo stadio mi ha dato una certezza: che ci fosse dietro un’organizzazione, il disegno di qualcuno. Una foto allo stadio a due gradini di distanza, vuol dire tutto e non vuol dire niente. Loro riconoscono una ragazza seduta dietro, con tanto di mascherina che non è un personaggio pubblico. Il fotografo scatta questa foto il 5 febbraio. Il caso mediatico è scoppiato intorno al 21, un lasso di tempo di 15 giorni. Hanno solo una foto allo stadio? Mio marito era allo stadio con a 20 metri mio figlio Cristian. Poi lui fa una smentita, anche scocciato, e dicono che è una smentita debole. Poi scrivono che le mie sorelle gestirebbero il patrimonio di mio marito. Mi viene da ridere, si separa Trump, si separa Bezos, noi non possiamo separarci?”.