L’abbiamo vista in ben sei separati film dell’Universo Marvel, ma mai come protagonista assoluta. Ora il film su Vedova Nera, personaggio interpretato dalla bella Scarlett Johansson, è pronto a prendere il via per la gioia di tanti fan ma, non da meno, per la gioia di Scarlett, visto l’ammontare del suo cachet.

A quanto rivelato da Hollywood Reporter, l’assegno che sarà incassato per Black Widow dalla sua interprete sarebbe di 15 milioni di dollari. Non è cosa nuova scoprire i cifroni a sei zeri percepiti da certi attori per alcune pellicole, primi tra tutti i protagonisti degli Avengers: gli stessi Chris Evans e Chris Hemsworth pare abbiamo guadagnato la stessa cifra per l’ultima partecipazione a Avengers: Infinity War. Fa eccezione il salario di Robert Downey Jr, passato dai 500.000 dollari per il primo Iron Man ai 50 milioni per il primo Avengers.




Dall’altra parte, i Marvel Studios non si sbilanciano e smentiscono queste rivelazioni: 

I Marvel Studios contestano l’accuratezza di questi numeri anche perché, come politica aziendale, non rendiamo mai pubblici i salari o i termini degli accordi contrattuali.

Per quanto riguarda le notizie sul film, sappiamo che verrà diretto da Cate Shortland e dovrebbe essere un prequel ambientato prima degli eventi di Avengers. Jac Schaeffer scriverà la sceneggiatura e non è da escludere la presenza di Sebastian Stan nel cast.

La data d’uscita dovrebbe essere prevista per il 2020, perciò le riprese nel caso dovranno tenersi l’anno prossimo.