AMC ha diffuso, attraverso i propri canali social, un primo ed inatteso teaser trailer di Intervista col vampiro, la serie ispirata dai romanzi di Anne Rice, primo capitolo di quello che è stato definito “Anne Rice Immortal Universe“. I personaggi di Lestat de Lioncourt e Louis de Pointe du Lac, già portati sul grande schermo nel 1994 da Brad Pitt e Tom Cruise, stanno per tornare, però in versione non più cartacea e non più cinematografica. Per la prima volta saranno incorniciati dal piccolo schermo ed interpretati da Sam Reid e Jacob Anderson.

L’adattamento arriverà entro la fine del 2022 e sarà una serie televisiva in otto parti, diretta nei primi due episodi da Alan Taylor; Rolin Jones farà da sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner della serie. La serie sarà un retelling della saga originale, con l’intenzione di creare un vero e proprio universo narrativo condiviso tra i romanzi dell’autrice Anne Rice, a partire proprio da Intervista col Vampiro.

Il produttore esecutivo dello show, Mark Johnson ha raccontato a “People” che per lui e per tutto il team esecutivo dello show è molto importante sostenere l’eredità di Anne Rice nella narrazione moderna: “Lo sviluppo di questa serie comporta una grande pressione e responsabilità. Ciò che ha creato Anne Rice e ciò da cui i suoi fan sono rimasti trafitti ci costringe a prendere questa transizione dal libro alla televisione con una grande responsabilità. È imperativo non deludere i suoi fan e tuttavia dobbiamo assicurarci che questa storia e questi personaggi comunichino a un pubblico moderno”.