Ci sono dei personaggi che rimangono impressi nella memoria di un popolo con enorme affetto. Bud Spencer, pseudonimo di Carlo Pedersoli, è uno di questi per l’Italia. Nonostante siano passati tre anni dalla sua morte, il suo ricordo è ancora vivo, grazie anche ai numerosissimi film che lo hanno visto protagonista e che continuano a farci ridere a ogni passaggio e replica in televisione. 




Via Bud Spencer in una cittadina vicino Parma

Dopo la notizia di una statua in suo onore nella città di Budapest, oggi apprendiamo che anche l’Italia ha deciso di omaggiarlo con una via intitolata proprio a Bud Spencer. A prendere l’iniziativa è stato il comune di Fontevivo, una cittadina in provincia di Parma. Il giorno per la cerimonia è fissato per il 1 giugno e secondo quanto riporta “La gazzetta di Parma”, in quel giorno il territorio della cittadina parmense diventerà un grande set cinematografico con iniziative dedicate a Bud.

“Per tutta la giornata – hanno spiegato il Sindaco di Fontevivo Tommaso Fiazza e il Vicesindaco Matteo Agoletti – avranno luogo iniziative legate alla figura dell’amatissimo attore cui parteciperà anche il figlio Giuseppe Pedersoli. Dopo l’intitolazione della prima strada italiana al grande Bud, avranno luogo una serie di iniziative collaterali”.





Fonte: TgCom