Tramite un’intervista a Cinema Blend veniamo a conoscenza dell’idea di Andy Muschietti, regista dei due film su It, di unire i due capitoli in un supercut da 390 minuti, aggiungendo nuove scene e materiale inedito. 

Ecco le sue parole:

Sto pensando a un supercut. Il che, fondamentalmente, sarebbero i due film uno dopo l’altro aggiungendo tutto ciò che abbiamo dovuto togliere per motivi di lunghezza. Belle scene che che dipingono momenti di ogni personaggio. Sono anche molto entusiasta di girare materiale extra.

Riguardo quali nuove scene extra girare, Muschietti rivela:

Non posso dirlo adesso, perché è soltanto un’espressione di desiderio, ovviamente. Il supercut è qualcosa che non è ancora emerso come idea. Dobbiamo parlarne. Ma sicuramente voglio realizzare un supercut con materiale che nessuno ha visto perché è stato tagliato dal Capitolo 2. Ma anche roba nuova, materiale nuovo… Sarebbe probabilmente un film di circa sei ore e mezza.

Beh, diciamo che se andasse in porto la cosa, i fan della storia di Pennywise e del Club dei Perdenti non potranno proprio lamentarsi!

Ricordiamo che il Capitolo 2 di It uscirà nei cinema il 5 settembre.