Ospite di Barbara D’urso insieme al suo ex compagno Ugo Cerruti, un amore durato 15 anni e poi finito a causa di ripetuti tradimenti, Ivana Spagna ha raccontato della sua famiglia e di un particolare momento difficile dopo la morte della madre:

“I miei hanno fatto sacrifici enormi, non si arrivava alla fine del mese ma hanno fatto debiti per ridarmi la vita, non vivevo più bene. Quando ho perso la mamma non ho mai perso una serata ma dopo il tour ho tentato il suicidio. Ma proprio mentre stavo per togliermi la vita, la mia gattina con un “miao” mi ha salvato. In un attimo ho capito che stavo facendo del male a chi mi voleva bene, sono andata davanti alla foto dei miei e ho pianto tanto.”

L’occasione è buona per parlare dell’amore che l’ha legata per 15 anni a Cerruti, relazione iniziata nel 1991 e terminata nel 2016 a causa di continui litigi e tradimenti:

“Ci vogliamo ancora bene nonostante quello che mi ha fatto. Io ho scritto gente come noi ma mi è già capitato due volte prima di Ugo. La canzone era nata per un mio compagno e dopo è successo realmente con lui”.

Ivana ha ammesso di aver sempre sospettato i tradimenti ma non lo ha mai beccato in flagrante:

“Lui si definisce un santo, anche se ha ammesso di avermi tradita. E comunque io gli voglio bene, forse gli voglio più bene adesso.”