Jane Fonda ha 82 anni e alza ancora le gambe quasi come se ne avesse 40 di meno. 

L’attrice ha pubblicato sui social un video creato su Tik Tok in cui, con tanto di tappetino e abbigliamento sportivo, mostra alcuni esercizi di workout casalingo, disciplina per la quale era diventata molto famosa negli anni ottanta e che, in questi tempi di reclusione dovuta alla quarantena, è tornata più attuale che mai. 

Tuttavia il richiamo agli esercizi di aerobica è solo un pretesto dell’attrice per richiamare l’attenzione su tema a lei molto caro, ovvero la difesa ambientale

“Sapete una cosa? Ci sono fin troppi video di workout in televisione o al computer. Quello che vorrei davvero, è che voi vi allenaste con me per salvaguardare il pianeta. Stiamo vivendo una crisi ambientale. Che sia dal vostro divano e dal vostro tappetino di yoga, vi unite a me?” E così invita tutti al Fire Drill Friday, un appuntamento ‘social’ che ha lo scopo di pressare il governo statunitense affinché si convinca dell’emergenza climatica e ambientale per apportare un nuovo Green New Deal che metta fine all’emissione di polveri sottili.

Ecco il video: