Dopo la bella notizia che il 21 ottobre 2019 ci sarà l’anteprima nazionale di The Irishman alla Festa del Cinema di Roma, cresce l’attesa di vedere l’ultima opera di Martin Scorsese. 

Netflix, la piattaforma su cui uscirà il film, ha diffuso online via Twitter quattro nuove foto ufficiali che ci mostrano lo stesso protagonista, Robert De Niro nei panni di Frank “The Irishman” Sheeran. Tramite la loro progressione, è possibile osservare le varie trasformazioni dell’attore, dai trent’anni fino agli ottanta, possibili tramite l’applicazione di protesi e trucco ma – specie per le versioni più giovani del personaggio – a una costosissima tecnologia di de-aging voluta fortemente da Scorsese per mantenere gli stessi interpreti nelle parti. Pensate che il budget del film è arrivato a quota 160 milioni di dollari!.

Vediamo le 4 immagini:

La storia di The Irishman seguirà il racconto di Frank, ex-sicario della mafia e veterano della Seconda Guerra Mondiale che sviluppa le sue abilità da esecutore proprio durante la campagna di liberazioni in Italia. Ormai anziano, riflette sulla sua vita e la sua carriera nella mafia e sul suo ruolo nell’omicidio del sindacalista Jimmy Hoffa, voluto morto dalla famiglia Bufalino.

Nel cast troviamo anche Al Pacino, Joe Pescie e Bobby Cannavale, per un’uscita limitata prevista nelle sale il prossimo 1° novembre, mentre su Netflix approderà il 27 dello stesso mese.