Nonostante la terribile cornice del Covid-19, il 2020 è stato un anno importante per Jennifer Aniston, la quale grazie al suo ruolo di Alex Levy nella serie The Morning Show è riuscita ad ottenere alcuni importanti riconoscimenti, tra cui una vittoria agli Screen Actors Guild Awards come Miglior Attrice in una serie drammatica più una nomination agli Emmy e ai Golden Globe.

La Aniston sarà sempre ricordata con affetto da gran parte del pubblico per aver impersonato Rachel Green in Friends, ma rispetto ai suoi colleghi della celebre sit-com anni ’90 è stata l’attrice che ha saputo costruirsi una carriera più diversificata e contraddistinta da altri importanti ruoli, per lo più in commedie ma anche in film drammatici. 

Durante un recente podcast con Jason Bateman, Sean Hayes e Will Arnett, Jennifer Aniston ha ammesso di aver pensato, non molto tempo fa, di smettere con la recitazione. Le sue parole:

Negli ultimi due anni devo ammettere che è stato un pensiero che ha attraversato la mia mente, come non mi era mai capitato in passato. Mi è successo prima di The Morning Show, dopo che avevo terminato un lavoro che mi aveva praticamente tolto la vita. Allora mi sono chiesta se fosse davvero quello che mi interessava fare. Mi sono domandata, fantasticando, “cosa succederebbe se.. lasciassi?”.

Il lavoro a cui si riferisce non è stato nominato nello specifico, ma la Aniston ha detto che si trattava di un progetto molto disorganizzato, con un copione incompiuto che ha reso tutta l’esperienza frustrante e che le ha fatto quasi venir voglia di appendere le scarpe al chiodo. 

Rimanendo sul tema, Sean Hayes le ha poi chiesto quale altra professione le piacerebbe fare se dovesse lasciare Hollywood. La risposta di Jennifer: 

Interior design, probabilmente. Amo farlo, è il mio luogo felice.