Jennifer Lopez e Ben Affleck sono sempre stata una delle coppie più cercate, ammirate, odiate ma anche seguite dai paparazzi agli inizi del 2000. Dopo quasi vent’anni e dopo il recente ritorno di fiamma, che li vede nuovamente insieme dall’estate del 2021, Jennifer Lopez rivelaa “Rolling Stone” i motivi che portarono alla rottura della loro relazione, nel 2004, dopo soli due anni di fidanzamento:

“È stato brutale all’epoca. Io e Ben eravamo così innamorati, È stato uno dei periodi più felici della mia vita. Ma venivamo speso criticati e questo ha davvero distrutto la nostra relazione dall’interno, perché eravamo semplicemente troppo giovani per capire in quel momento quali fossero davvero le cose più importanti nella vita”

La colpa, dunque, è da ricercare nella troppa esposizione della coppia che in quegli anni era all’apice della loro carriera. Jennifer si dice comunque molto contenta del nuovo equilibrio che sta vivendo con Ben:

“Siamo molto fortunati. Il modo in cui proteggiamo ciò che abbiamo e il modo in cui viviamo le nostre vite è l’equilibrio che abbiamo ora, il vantaggio dell’esperienza e la saggezza che abbiamo acquisito nel corso degli anni. Sono davvero felice, probabilmente più di quanto lo sia stata in tutta la mia vita. Cerco di vivere sempre con gratitudine. Ma oggi, soprattutto, se mi chiedi qual è stato il mio primo pensiero, è, ‘Grazie. Grazie, Dio, per questo giorno. Grazie per la mia vita’”.

La Lopez ha inoltre raccontato che spesso si sente fuori luogo come se non dovesse essere dov’è arrivata, a causa delle sue origini:

“Mi sento una perdente. Mi sento sempre come se arrivassi dal basso. Fa parte dell’essere portoricani, del Bronx e di essere una donna. Non essere nata in una famiglia con soldi. Non conoscendo nessuno nel settore. Sono arrivata là fuori e ho detto ‘Fanculo. Sto solo provando. Cercherò di entrare'”