La voce di Freddie Mercury come non l’abbiamo mai sentita. Roger Taylor e Brian May avrebbero infatti scoperto un brano inedito cantato dall’ex frontman dei Queen, come hanno comunicato durante una intervista alla Bbc Radio 2. Il pezzo uscirà entro l’anno e il titolo sarà “Face it alone“. “Un pezzo bellissimo, commovente e appassionato” hanno detto il batterista e il chitarrista della band.

“Abbiamo trovato una piccola gemma di Freddie che avevamo dimenticato – ha detto Taylor – Ed è meraviglioso. In realtà, è stata una vera scoperta. Il brano è stato ritrovato nelle registrazioni realizzate durante la lavorazione dell’album The Miracle, pubblicato nel 1989”.

May ha aggiunto che si nascondeva in bella vista: “L’abbiamo guardato molte volte e abbiamo pensato: ‘Oh no, non riusciremo a salvarlo’. Ma il nostro meraviglioso team di ingegneri ha detto: ‘Ok, possiamo fare questo e questo’. È stato come cucire insieme dei pezzi. È bellissimo. È commovente, un pezzo appassionato”.

Non è la prima volta che viene pubblicata una canzone inedita dalla morte di Mercury, il 24 novembre del 1991. I Queen hanno infatti “spolverato” molti brani del loro frontman. Già nel 2014 è uscita la compilation “Queen forever”, che comprendeva canzoni registrate negli anni 80.