Il bassista dei Queen, John Deacon, ritiratosi a vita privata pochi anni dopo la morte del leader del gruppo, Freddie Mercury, ha rilasciato dopo molti anni di silenzio un intervista ad “Uncle Joe Benson”, durante il programma alla radio “Ultimate Classic Rock Nights”, dove ha ricordato come nella versione originale del suo brano “Another One Bites The Dust” vi erano inizialmente una serie di versi spensierati, cambiati successivamente al momento della registrazione del brano.




Racconta Deacon: “Bite the Dust (mordere la polvere) è una frase da cowboy ed era tutto ciò che avevo all’inizio. Quando andammo in studio, in realtà avevo tutta una serie di testi che nessuno aveva mai visto. Non li avevo mostrati a nessuno, ero molto imbarazzato per quei testi! C’era una breve storia, e alla fine di ogni verso, ‘Another One Bites the Dust’”.





 

Le cose cambiarono nel loro studio di registrazione a Monaco, in Germania:

“Abbiamo fatto la base ed era un po’ più pesante, mentre la versione con i cowboy era un po’ più leggera e spiritosa. Così ho deciso di cambiare i testi; ho dovuto inventare tre nuovi versi”.