Con un post sui Instagram (prontamente ricondiviso da migliaia di fan) i Red Hot Chili Peppers hanno annunciato che John Frusciante è tornato a far parte della band. 

Lo storico chitarrista dei RHCP, con i quali ha registrato i maggiori successi, da “Blood Sugar Sex Magick” a “Californication”, è stato membro attivo del gruppo californiano dal 1988 al 1992, per poi allontanarsi e tornare dal 1998 al 2009. Negli ultimi 10 anni il suo posto era stato preso dal giovane Josh Klinghofer.





Ecco l’annuncio ufficiale postato dalla band:

“I Red Hot Chili Peppers annunciano che ci stiamo separando dal nostro chitarrista degli ultimi dieci anni, Josh Klinghoffer. Josh è uno splendido musicista che rispettiamo e a cui vogliamo bene. Siamo molto grati per il tempo trascorso insieme. Annunciamo anche, con grande entusiasmo e di cuore, che John Frusciante rientra nel nostro gruppo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Red Hot Chili Peppers (@chilipeppers) in data:

Ricordiamo che i Red Hot partiranno con un nuovo tour nel 2020, con unica tappa italiana al Firenze Rocks il 13 giugno. Insomma, possiamo dire che il ritorno di Frusciante è un motivo aggiuntivo per non perdersi quello che si prospetta un incredibile concerto.