Si sta formando il cast per il prossimo adattamento televisivo di un romanzo di Agatha Christie, “La serie infernale” (in inglese The A.B.C. Murders) prodotta dalla BBC e da Amazon. Il grande nome che emerge più di tutti è quello del due volte candidato agli Oscar, John Malkovich, scelto per vestire i panni dell’iconico detective belga, Hercule Poirot.

Le parole del produttore esecutivo, James Prichard, nonché nipote dell’illustre scrittrice di gialli, Agatha Christie: “”La serie infernale” è una delle più scombussolanti e intense storie della mia bisnonna e Hercule Poirot è indubbiamente uno dei suoi personaggi più intriganti. Sono molto contento della qualità del cast che abbiamo scelto e molto emozionato nel vedere l’approccio di John Malkovich nel vestire i panni di Poirot”.




Oltre a John Malkovich, nel cast sono stati confermati Rupert Grint (il Ron Weasley di Harry Potter), Andrew Buchan (BroadchurchThe Honourable Woman), Eamon Farren (Twin PeaksChained), Tara Fitzgerald (Game of Thrones), Bronwyn James (Harlots) e Freya Mavor (The Sense of an Ending).

Rivedremo, dunque, un’altra versione di Poirot, dopo che appena un anno fa è stato rispolverato sul grande schermo da Kenneth Branagh e i suoi baffoni nel recente “Assassino sull’Orient-Express” e che, in seguito al buon successo, rivedremo nel prossimo adattamento “Assassinio sul Nilo”. 

La serie infernale è ambientata negli anni Trenta (il romanzo uscì nel 1936) e vede Poirot messo a dura prova nell’affrontare un serial killer, conosciuto solo come “A.B.C.”, che mette in atto una serie di omicidi.

Fonte: https://www.hollywoodreporter.com/news/john-malkovich-play-hercule-poirot-abc-murders-1114511