Nel 1973 toccava a  Steve McQueen e Dustin Hoffman, incarcerati in una prigione della Guyana Francese, ideare un piano per fuggire da quelle terribili condizioni in cui versavano. 

45 anni dopo il celebre film diretto da Franklin Schaffner, la storia di Papillon torna al cinema. Il remake diretto da Michael Noer avrà come protagonisti Charlie Hunnam (che interpreta il personaggio di McQueen, Henri ‘Papillon’ Charriere) e Rami Malek (alter ego di Hoffman, interprete di Louis Dega) e sarà nelle nostre sale a partire dal 27 giugno prossimo.

Ecco la trama ufficiale del film, tratto dall’autobiografia di Henri Charrière, soprannominato “Papillon”:

Il film segue l’epica storia di Henri “Papillon” Charrière (Charlie Hunnam), uno scassinatore della malavita parigina che viene incastrato per omicidio e condannato a scontare la pena nella famigerata colonia penale sull’Isola del Diavolo. Determinato a riconquistare la libertà, Papillon crea un’improbabile alleanza con un altro condannato, l’eccentrico contraffattore Louis Dega (Rami Malek), che in cambio di protezione, accetta di finanziare la fuga di Papillon, creando con questo un indistruttibile legame di amicizia.

Qui il trailer in italiano: