Il Joker diretto da Tod Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix sta sbancando i box-office mondiali, con una cifra che si aggira attorno ai 750 milioni di dollari. Un risultato eccezionale per la casa di produzione Warner Bros, contando che il film è vicino a battere un primato storico, ossia quello di diventare il film R-rated (vietato ai minori di 17 anni senza presenza di un adulto) con il più alto incasso di sempre.




Con questo successo di pubblico e di critica, difficile non immaginare un proseguimento della storia, tanto che sono già arrivate le prime notizie di un sequel in arrivo: secondo le fonti di We Got This Covered, il sequel di Joker sarebbe già in sviluppo. 

Joker 2 potrebbe essere ambientato diversi anni dopo gli eventi del primo, e si focalizzerebbe sull’ascesa criminale di Arthur Fleck a Gotham City. 

Al momento, si tratta solamente di rumor: Warner Bros. non ha confermato l’esistenza di un progetto dedicato a Joker 2, dunque nemmeno i primi dettagli della trama. Comunque ci sono buone possibilità che tutto ciò si realizzi.