Sono passati quasi 20 anni dall’uscita del film Titanic e Kate Winslet e James Cameron, regista del kolossal, festeggiano l’imminente anniversario annunciando una graditissima riunione: Kate entrerà a far parte del cast dei prossimi sequels di Avatar, diretti da Cameron.

Il dispendioso progetto del franchise Avatar, cominciato nel 2009, prevede altri 4 film, il cui primo con data d’uscita 18 dicembre 2020. Seguiranno gli altri il 17 dicembre 2021, 20 dicembre 2024 e 19 dicembre 2025.

Io e Kate non vedevamo l’ora di tornare a fare qualcosa insieme dopo 20 anni, dalla nostra collaborazione in Titanic, che fu una delle più gratificanti della mia carriera.

 




La Winslet raggiungerà nel cast i già presenti Sam Wothington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver e Stephen Lang

“Il successo di Avatar si basa molto sui personaggi, sui temi e sulle emozioni. Nei sequels tornerà tutto questo” – afferma il produttore Jon Landau. “Quando il cast lesse cosa aveva scritto Cameron per i prossimi film, ne rimasero maggiormente colpiti, ancora più del primo”.

Nel frattempo la vincitrice dell’Oscar è attesa accanto a Idris Elba nel nuovo “The Mountain Between Us”, che uscirà questo venerdì nelle sale americane.