C’è ancora speranza per i fan di Tremors che vogliono vedere Kevin Bacon tornare nel franchise. Nel 2022 l’attore si è espresso a riguardo in un’intervista, durante la quale gli è stato chiesto quale ruolo della sua carriera gli piacerebbe riprendere. Nonostante un iniziale istinto nel non voler rivisitare il passato, Bacon ha detto che gli piacerebbe fare altri Tremors.

Dopo il grande successo ottenuto con le edizioni VHS del film, Universal Pictures ha creato un franchise direct-to-video; Michael Gross è tornato nel ruolo di Burt Gummer in quasi tutti i film, ma quando inizialmente si sono avvicinati a Kevin Bacon, lui rifiutò. Oggi però l’attore afferma:

Tremors è uno dei film che volevo rivisitare, ritornando a interpretare quel personaggio. Di solito non mi guardo indietro“. La star ha aggiunto: “Tremors tra l’altro è l’unico mio film che ho riguardato da quando è uscito“.

Effettivamente Kevin Bacon ha cercato attivamente di tornare nel progetto e combattere ancora i temibili Graboidi diverse volte. In primo luogo, ha cercato di far fare un film con la Blumhouse, e loro erano d’accordo. Sfortunatamente, la Universal non lo era. Poi era arrivata una serie televisiva per Syfy con un episodio pilota, che però è stato bocciato dalla rete. 

“Eravamo intorno al 25° anniversario del film. Sono andato da Blumhouse ed erano fortemente interessati all’idea. La Universal non voleva rifarlo come film, forse perché non aveva funzionato bene al botteghino la prima volta. Così l’abbiamo messo da parte. Poi sono tornati da me e mi hanno detto: ‘Che ne dici di farci una serie?”

Tutto questo può sembrare scoraggiante, ma la buona notizia è che Kevin Bacon sembra intenzionato a farlo accadere. Come ha concluso nell’intervista, è ancora preso dall’idea e spera che la cosa possa andare in porto in futuro: