Kirstie Alley è stato uno dei volti femminili più apprezzati per il genere commedia degli anni 80 e 90, ricordata da molti per la sit-com Cin Cin, ma soprattutto accanto a John Travolta nel film Senti chi parla e nei sequel Senti chi parla 2 e Senti chi parla adesso! 

Uscita dalla cerchia d’oro di Hollywood, Kirstie ha dovuto combattere diverse battaglie nella sua vita, dalla perdita della madre, al tunnel della droga fino ai recenti problemi con il cibo che l’hanno portata a pesare oltre i 100 kg. Vediamo il suo percorso e com’è diventata oggi la simpatica interprete di Mollie. 

 

La dipendenza da cocaina

Nata nel Kansas da una famiglia religiosa, Kirstie abbandonò gli studi universitari per intraprendere la carriera d’attrice. Un precoce divorzio avvenuto quando aveva appena 27 anni e l’improvvisa morte di sua madre a causa di un incidente stradale provocato da un ubriaco la gettano in una profonda crisi, nella quale diventa dipendente dalla cocaina

«La prima volta che la provai mi dissi: “La prenderò per il resto della mia vita”. Mi sentivo estroversa, euforica. Ma dopo un po’ ho capito di essere più morta che viva. Era come se mi fossi strappata l’anima da sola». ha raccontato anni dopo nel reality Celebrity Big Brothers Uk. 

Per quattro anni la cocaina ha accompagnato Kirstie ogni giorno, finché un giorno riuscì a vedere la luca grazie anche alla presenza dei suoi nipotini. Un pomeriggio, mentre faceva da babysitter ai figli della sorella, racconta «andai in un’altra stanza, al piano di sopra, per sniffare. Quando sono riscesa per occuparmi di loro mi sono detta: “Ho fatto una cosa orribile”. Erano così piccoli». Presa dai sensi di colpa chiamò la sorella: «Le ho mentito. Le ho detto che non mi sentivo bene, e lei è venuta a riprendersi i bambini»In quell’istante l’attrice capì che aveva oltrepassato il limite.

Il successo e l’amore per John Travolta

Dopo essersi disintossicata, agli inizi degli anni ottanta, appare in alcuni quiz televisivi e finalmente riesce a debuttare al cinema nel 1982 con Star Trek II – L’ira di Khan. Ben presto la Alley vide la sua carriera d’attrice decollare prima con la serie Cin cin, poi con la commedia Senti chi parla?, grazie alla quale dimostra di avere una forte alchimia con John Travolta.

 

Il fascino del bel John le fece addirittura perdere la testa, come ha raccontato sempre durante il Grande fratello britannico: «Avrei voluto scappare e sposare John. L’ho amato, lo amo ancora. Se non fossi stata sposata io, lo avrei fatto».

Kirstie non si fece avanti perché all’epoca era la moglie di Parker Stevenson mentre John si sposò nel 1991 con Kelly Preston. L’amicizia con John è comunque proseguita per tutti questi anni, come dimostrano anche recenti foto:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Celebrating Kelly’s birthday with family and friends 🎂

Un post condiviso da John Travolta (@johntravolta) in data:

 

Sul finire degli anni Novanta arrivò il secondo divorzio e lei cadde di nuovo in depressione. Quella volta, anziché sulle droghe, si buttò sul cibo.

I problemi di peso

Vedendo alcune foto di Kristie Alley a inizio anni duemila, molti stenterebbero a riconoscerla. L’attrice arrivò a pesare più di 100 chili e dovette affrontare seri problemi di body shaming (Hollywood è una vetrina letale da quel punto di vista). Nonostante tutto, Kirstie non ha mai perso il suo umorismo e la sua simpatia e con gli anni è riuscita a trasformare questo suo ennesimo problema in una vittoria professionale. 

Con tanta autoironia e un po’ di furbizia l’attrice dà vita alla serie Fat Actress, incrocio tra una sit-com e reality show, dove racconta la sua quotidiana lotta nel perdere peso.

Dopo anni di cure e di tentativi, riesce finalmente a perdere 45 kg di peso, ritrovando così la forma fisica e la fiducia in sé: nel 2010 mise in mostra il suo corpo curvy da Oprah, l’anno seguente sfilò per lo stilista Zang Toi. Da allora il suo peso è in continua oscillazione, ma nonostante ciò l’attrice, al momento single, va avanti con la sua vita. Nel 2015 ha recitato nel film Accidental Love mentre nel 2016 è apparsa nel telfilm Scream Queens.

 

Kirstie Alley oggi appare molto dimagrita e in forma