Kiss Me Licia torna in televisione su Italia 1da mercoledì 25 marzo, ogni mattina dalle 8 durante Latte e cartoni, lo spazio dedicato ai più piccoli. E gli episodi sono disponibili anche in streaming sul portale Mediaset Play, nella sezione Kids.




L’anime giapponese di Kiss Me Licia è arrivato in Italia negli anni Ottanta, trasmesso per la prima volta su Italia 1 nel 1985. Il 6 ottobre 1986 su Italia 1 andava in onda per la prima volta Love Me Licia, il sequel live action dell’anime. I protagonisti sono Cristina D’Avena nel ruolo di Licia e Pasquale Finicelli nel ruolo di Mirko, frontman dei BeeHive. Non mancano gli altri personaggi come Marrabbio, il padre di Licia, Andrea, il fratellino di Mirko e il gatto Giuliano con le sue battute.




Seguono altre tre serie: Licia Dolce Licia, andata in onda per la prima volta su Italia 1 nella primavera del 1987, Teneramente Licia e Balliamo e cantiamo con Licia (1988). L’ultimo episodio di Balliamo e cantiamo con Licia funge da collante per lo spin-off della saga televisiva di Licia, Arriva Cristina, che vede protagonista la stessa Cristina D’Avena nei panni di se stessa come leader di un complesso musicale insieme ai suoi compagni di università.




Seguono altre due serie, Cristina e Cri Cri, che vedono alternarsi il percorso da studentessa della protagonista alla facoltà di Medicina con la musica, gli amici e le problematiche familiari.