La bella e la bestia è una serie televisiva statunitense prodotta negli anni ottanta.

La storia aveva rivisitato la fiaba in chiave moderna, ambientandola a New York, dove due personaggi lontani per realtà e cultura incrociano le proprie vite. Il successo derivò molto da George R. R. Martin, scrittore noto soprattutto per le Cronache del ghiaccio e del fuoco, che collaborò come consulente delle sceneggiature dopo alcuni episodi, e già durante la prima stagione è stato promosso a co-produttore. 

IL CAST E COME SONO DIVENTATI ORA

Catherine, la “bella”, giovane avvocatessa, benestante, che lavora nello studio in cui il padre è socio, e Vincent, la “bestia”, che vive nei tunnel sotterranei e molto bui della metropoli, un misto fra uomo e leone, fisicamente e interiormente. Dopo, fra romanticismo, analisi interiore e lotta alla criminalità, questo amore diventa una realtà concreta. I due protagonisti furono Linda Hamilton e Ron Perlman.

RON PERLMAN

Dopo l’esperienza con LA BELLA E LA BESTIA ebbe molto successo. il Golden Apple Award come Migliore Scoperta Maschile dell’Anno (1988), Golden Globe come miglior attore in una serie drammatica (1989) e due Best Actor Awards (1988-1989), oltre a questo, due nomination agli Emmy come Miglior Attore in una serie drammatica (1988-1989), una nomination come migliore interpretazione drammatica al Saturn Award (il Festival dei film e delle serie di Fantascienza e di Orrore) nel 1989 e una nomination ai People’s Choice Awards (1988) per l’attore emergente.

Ricordiamo Nel Nome della Rosa e Hellboy 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ron Perlman (@perlmutations)

Dal 2008 lavora nella serie televisiva Sons of Anarchy. Nel 2013 interpreta il personaggio di Hannibal Chau nel film Pacific Rim, mentre nel 2014 è protagonista nell’episodio pilota di Hand of God, diffuso da Amazon.Nel 2016 interpreta il personaggio di Gnarlack, un goblin gangster nel film Animali fantastici e dove trovarli. Ricordiamo anche Alien-la clonazione e Blade 2. Presente anche in The Bleeder

Molto attivo anche al doppiaggio ha dato voce a numerosi personaggi di cartoni animati e al narratore della serie di videogiochi Fallout. Sposato con due figlie.

LINDA HAMILTON

Ovviamente quando senti Linda Hamilton non puoi assolutamente non pensare a Sarah Connor in Terminator. Presente sia nel primo che nel secondo capitolo è la vera eroina della saga. Ha una sorella gemella identica, Leslie, che ha lavorato con lei come controfigura nel secondo film di Terminator. Sofferente di disturbo bipolare, ha deciso di rendere pubblico il suo disturbo per dare voce a coloro che soffrono di questa patologia e per incrementare la ricerca scientifica. Si è sposata e ha divorziato due volte (la seconda, dal 1997 al 1999 con il regista James Cameron), ed ha avuto un figlio da entrambi i matrimoni. Con James Cameron, tuttavia, la sua relazione era cominciata molto prima del loro matrimonio. Presente anche in Dante’s Peak, per buona parte degli anni 2000 non partecipa a nulla di rilevante prima di tornare nel 2019 a impersonare nuovamente la Connor nel nuovo Terminator Dark Fate, che purtroppo si rivelerà un flop clamoroso al botteghino che forse pone fine al suo personaggio più importante. Di recente è stato annunciato il suo coinvolgimento nella quinta stagione di Stranger Things