Quante volte abbiamo sentito queste due canzoni? Sweet Dreams e Be my lover? Ola ola eeeeeee, ola ola eeeeeeeee.


Il gruppo si chiamava La Bouche  formato in Germania nel 1994 e scioltosi nel 2001, composto da Melanie Thornton e Lane McCray.

Il successo dei La Bouche inizia nel 1994 con la pubblicazione dei singoli Sweet Dreams e Be My Lover, con un grande successo europeo. Melanie Thornton era anche la cantante dei Le Click (sempre nello stesso anno) con il singolo Tonight is the night. Nel 1995 Be my lover entra in classifica anche negli Stati Uniti riuscendo anche a raggiungere il primo posto. Ricordiamo le apparizioni al Festivalbar 1994 e 1995

Nel 2000 Melanie Thornton lascia il gruppo per dedicarsi al progetto da solista. Al suo posto, entra Natasha Wright che ancora oggi canta le canzone dei La Bouche. Con Natasha Wright, i La Bouche pubblicano un maxi-single: All I Want, che ottiene un discreto successo di vendite.

LA TRAGEDIA

Melanie Thornton Nel 2000 decise di lasciare il progetto La Bouche per intraprendere una carriera musicale in proprio: nel 2001 pubblicò il suo primo album da solista Ready to fly, dove è presente il brano Wonderful Dream (Holidays Are Coming), brano composto per la Coca-Cola e utilizzato lo stesso anno per le sue pubblicità natalizie.

Il 24 novembre del 2001, dopo aver cantato in concerto a Lipsia, morì in seguito allo schianto del volo Crossair 3597 nei pressi della cittadina svizzera di Bassersdorf, a pochi chilometri da Zurigo, dove si stava recando per una serie di apparizioni televisive.

Nel 2002, un anno dopo la sua morte, è stato pubblicato un brano inedito (In Your Life) come tributo alla cantante morta: riscosse un buon successo negli Stati Uniti. Il produttore del gruppo, Frank Farian, creò il brano campionando alla versione originale delle parti cantate da Kayo Shekoni dei Le Click. Nel 2018 La Bouche pubblica un nuovo singolo