La Gialappa’s Band lascia Le Iene. L’iconico trio i cui commenti e battute hanno scandito puntate di trasmissioni tv su Italia 1, si prepara a lasciare Mediaset con cui il contratto è ormai in scadenza. Stando a quanto riportato da “TvBlog”, con loro andrà via anche Nicola Savino che non è stato riconfermato per l’anno prossimo. Il 21 dicembre, dunque, sarà l’ultima puntata dell’anno de Le Iene e sarà anche quella che accoglierà per l’ultima volta Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci.

Il contratto con Mediaset, che prevedeva il rinnovo per una stagione e mezza, era stato stipulato lo scorso autunno. Ragion per cui è proprio a fine mese che la Gialappa’s vedrà finire la sua esperienza negli studi di Cologno Monzese. E’ probabile, dunque, che questo addio sia dovuto ad una questione contrattuale e fino ad oggi non c’è notizia di rinnovo. Il loro futuro rimane quindi incerto.

Con l’addio anche di Savino che si appresta ad iniziare una nuova avventura, sempre su Italia 1, con il nuovo programma “Back to School”, la cui partenza ha subito notevoli ritardi e che finalmente è stata confermata a partire dal 4 gennaio, non è ancora chiara la strada che prenderà invece “Le iene”. Negli appuntamenti del martedì si è optato per la rotazione dei volti femminili: varie donne dello spettacolo si sono passate via via il testimone. Però a mancare è, ora, un timoniere. Difficilmente nel passato era capitato un cambiamento così radicale in corso d’opera. Staremo a vedere.