Cosa c’entrano Taylor Hawkins, Axl Rose e Roger Taylor

Il batterista dei Foo Fighters, Hawkins, ha rivelato in un’intervista per Classic Rock un retroscena che riguarda lui, i Guns N’ Roses e i Queen. L’episodio risale al 1999 quando i Guns erano impegnati con il tour promozionale dell’album There Is Nothing Left to Lose e Axl stava cercando di mettere in piedi una nuova versione della band. Per questo motivo, un giorno, la madre di Hawkins  lo informò che un portavoce dei Guns provò a contattarlo a casa. 




Axl in quel periodo chiedeva in giro a vari musicisti la loro disponibilità. Volevano sapere se io fossi disposto a fare una prova con loro, una cosa del genere. O almeno così sembrava”.

Non sapendo bene che decisione prendere, Hawkins chiese un consiglio al suo amico Roger Taylor, il quale gli confidò di aver vissuto una situazione simile negli anni settanta con i Queen. All’epoca gli ex componenti della rock band inglese Mott the Hoople, Ian Hunter e Mick Ronson, cercarono di formare un nuovo gruppo e chiesero proprio a Taylor di unirsi a loro. Ma lui decise di restare nei Queen: “Non riusciva a immaginarsi di stare sul palco, di guardare davanti a sé e di non vedere Freddie Mercury o Brian May”, ha spiegato Hawkins nell’intervista.

Ecco perché Taylor ha consigliato al collega e amico di rifiutare l’invito del Guns. “Mi disse ‘Quando vedo te e Dave sul palco, mi rendo conto che avete qualcosa che non si può comprare. C’è qualcosa tra di voi che probabilmente non funzionerebbe con Axl Rose’. Aveva ragione”.

Ricordiamo che Hawkins entrò come batterista nei Foo Fighters nel 1997, incidendo ben 9 dischi totali con Dave Grohl e co. 

 

Fonte news: Virgin Radio