Andrea Roncato è stato intervistato dal Corriere.it dove ha raccontato alcuni aneddoti relativi ai suoi film e anche i progetti futuri. Ecco un estratto:

Lino Banfi, «L’allenatore nel pallone» 1 e 2.
«Quello bello è stato il primo, giravamo a Rio de Janeiro, Lino era simpatico ma timido. Quando si trovava accanto a qualche stangona mulatta si impappinava e cominciava a invocare la madonna dell’Incoronèta».

Con Serena Grandi non dica che non ci ha provato.
«Amica. Ci diede una mano quando io e Gigi arrivammo a Roma, due provinciali spaesati».

Con Elena Sofia Ricci invece…
«Siamo stati fidanzati per un annetto. Ero innamorato, ma troppo birichino… finiva che mi mandavano tutte a quel paese».

Carol Alt.
«Un flirtino»

Stefania Orlando invece la sposò nel 1997, Avete divorziato dopo due anni.
«La signora se n’è andata, capita. Sul momento dissi che era colpa mia, che uscivo troppo la sera, che frequentavo compagnie sbagliate, dove girava la cocaina. Allora scrissero che ero finito nel tunnel della droga, quando mai, è stato un periodo, poi si è chiuso, non bevo alcolici, giusto mezzo bicchiere di Lambrusco. Stefania aveva un altro, Paolo Macedonio, punto. In questa storia non vedo santi né eroi, ci sono rimasto male sì, ma nemmeno più di tanto».

L’allenatore nel pallone, Roncato: “In Brasile Lino Banfi veniva circondato da belle ragazze e noi ci divertivamo a vederlo in imbarazzo”