In occasione delle feste natalizie, e a quarant’anni dall’uscita del primo Star Wars Holiday Special del 1978, Disney + annuncia in anteprima il nuovo film LEGO Star Wars – Christmas Special che debutterà il prossimo 17 novembre.
Dopo i grandi successi cinematografici, Lego Batman e The Lego Movie 2, i famosi mattoncini danesi vestiranno i panni dei personaggi di Guerre Stellari, per festeggiare il Life Day una festività della tradizione Wookiee (come il noto Chewbecca) che celebra la famiglia, la gioia, i valori e principi su cui si basa la loro cultura. 
Lo speciale si svolge dopo gli eventi di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, dove Rey lascia i suoi amici che si stanno preparando alla festa, e parte per una nuova avventura con il droide BB-8 per acquisire una maggiore conoscenza della Forza.
In un misterioso Tempio Jedi, Rey trova una pietra magica, che le permetterà di viaggiare nel tempo, dove passato e presente s’intrecceranno e attraverso i momenti più amati della storia di Star Wars, entrerà in contatto con Luke Skywalker, Darth Vader, Yoda, Obi-Wan, Kylo Ren (sempre mezzo nudo) e altri iconici eroi e antagonisti di tutti e nove i film della saga.
Anche questa volta i Lego non sbagliano, il divertimento è garantito, ovviamente non vi spoileremo altro, ma vi lasciamo con una curiosità: secondo voi, farà in tempo Rey a tornare per la celebrazione del Life Day e imparare il vero significato dello spirito delle feste?

LEGO Star Wars – Christmas Special è una produzione di Atomic CartoonsThe LEGO Group e Lucasfilm.
È diretto da Ken Cunningham e scritto da David Shayne, che è anche il co-produttore esecutivo, mentre James Waugh, Josh Rimes, Jason Cosler, Jacqui Lopez, Jill Wilfert e Keith Malone sono i produttori esecutivi.