Non ce l’ha fatta Lisa Banes. L’attrice 65enne nota per la sua presenza in film quali Cocktail e Gone Girl, è morta dopo essere stata travolta a Ney York da uno scooter da un guidatore non ancora identificato. Costui, dopo essere passato con il rosso ed aver colpito la donna, è fuggito senza prestare soccorso.

La donna era stata ricoverata per dieci giorni all’ospedale Mount Sinai Morningside, ma non ha retto il colpo. Il 4 giugno Lisa Banes stava raggiungendo sua moglie Kathryn Kranhold per trascorrere la serata, quando uno scooter elettrico è passato con il semaforo rosso e l’ha travolta, fuggendo subito dopo. Kranhold, una ex giornalista del Wall Strett Journal, ha lanciato un appello per raccogliere informazioni riguardo il pirata della strada, rimasto ancora oggi senza identità.

Lisa Banes era nota per i suoi ruoli in Cocktail, in cui interpretava Bonnie, la donna che ha una relazione con Tom Cruise e in L’amore bugiardo – Gone Girl, il film di David Fincher che l’ha vista impegnata nel ruolo di Marybeth Elliott, madre di Amy (Rosamund Pike). La notizia della sua morte è stata  confermata dal suo manager David Williams:

Siamo addolorati per la tragica e insensata scomparsa di Lisa. Era una donna di grande spirito, gentilezza e generosità e dedita al suo lavoro, sia sul palco che davanti ad una telecamera, ed ancora di più a sua moglie, alla sua famiglia e ai suoi amici. Siamo stati fortunati ad averla avuta nelle nostre vite“, si legge nella nota.

Seth MacFarlane, attore e creatore dei Griffin, che ha lavorato con Banes nella serie comica The Orville, ha ricordato la donna tramite un post su Twitter: “Sono profondamente rattristato dalla notizia della morte di Lisa Banes. Abbiamo avuto la fortuna di lavorare con lei in The Orville lo scorso anno. La sua presenza scenica, il magnetismo, l’abilità e il talento sono stati pari solo alla sua incrollabile gentilezza verso tutti noi. Una perdita tremenda…“.

LEGGI ANCHE: Cocktail: le bottiglie rotte sul set e la malattia di Tom Cruise in Jamaica