Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman, conosciuta anche come Lois & Clark, è una serie televisiva prodotta tra il 1993 e il 1997 (quattro stagioni), e che, numeri alla mano, è la serie tv basata sul personaggio di Superman più famosa e riconosciuta.

La serie si concentra sulla relazione romantica tra Clark e la collegare porter Lois, oltre che sulle avventure dell’alter ego Superman. Il pubblico è conquistato dall’alchimia tra i protagonisti e da storie ben scritte: elementi che riescono, addirittura, a far dimenticare il ritmo compassato e gli effetti speciali dozzinali. Divertente la sequenza dell’episodio pilota nella quale, come nel fumetto rinnovato da Byrne, il supercostume viene cucito dalla madre adottiva terrestre Martha.

Ma che fine hanno fatto i due protagonisti della serie tv anni ’90?

DEAN CAIN (nei panni di Superman)

Dopo aver interpretato Superman non è più riuscito a trovare un altro grande ruolo di successo: Nel cinema entra nel cast di Best Men – Amici per la pelle, un film di Tamra Davis, invece nel 2001 recita insieme a Timothy Olyphant in Il club dei cuori infranti. Nel 2003 prende parte al film Out of Time.

Il prolifico attore ha fatto comunque oltre 100 film. Più di una dozzina di questi film sono film di Natale, come Tre bambini sotto l’albero, Una tata per Natale e Un avvocato per Babbo Natale.

È tornato nell’universo di Superman ma con personaggi differenti, sia in Smallville che in Supergirl.

L’attore ha prestato giuramento come ufficiale di riserva con il Dipartimento di Polizia di Sant’Antonio in Idaho nel 2018. Ha avuto una relazione con l’attrice Brooke Shields e con la modella Samantha Torres, da quest’ultima ha avuto un figlio, Christopher Cain. È stato un forte sostenitore della campagna elettorale di Rick Perry, amministrazione Trump.

Continua tutt’ora a lavorare in film sconosciuti, almeno qui da noi.

TERI HATCHER (nei panni di Lois Lane)

A differenza di Dean, Teri è riuscita a trovare un altro ruolo di successo ottenendo la fama internazionale come Susan Mayer nella serie televisiva di successo Desperate Housewives (2004-2012), per la quale si è aggiudicata un Golden Globe e tre Screen Actors Guild Awards.

Non solo, appare anche in film cult come Tango & Cash e altre serie come In viaggio nel tempo; è stata inoltre una Bond girl nel film di James Bond Il domani non muore mai con Pierce Brosnan nei panni di 007.
Ha confessato di aver subito violenze sessuali all’età di sette anni dallo zio, Richard Hayes Stone, poi incarcerato per aver abusato anche di un’altra bambina; l’uomo è morto nel 2008. Canta e suona il tamburello nella Band from TV, a fianco di Hugh Laurie (pianoforte) e James Denton (chitarrista).

Anche lei è apparsa ma con personaggi differenti, sia in Smallville che in Supergirl. Ultimamente però ha lavorato molto meno, rimanendo comunque molto visibile e presente sui social.