Stasera su Rai 1 va in onda “Non sono una Signora”, tributo dedicato a Loredana Bertè all’interno del ciclo di Rai Uno A Grande Richiesta. Apparsa da poco sul palco dell’Ariston a Sanremo, Loredana Berté è pronta a ripercorrere la sua lunga carriera in una serata tributo fatta non solo di grande musica e grandi interpreti, ma anche di racconto delle epoche che la sorella di Mia Martini ha attraversato con il suo stile unico e sulle quali ha lasciato il segno, creando mode e tendenze. 

La cena con Bin Laden, Borg e i Bush

In occasione di questo speciale, vi raccontiamo un aneddoto che forse non sapevate sulla Bertè riguardante un’insolita cena alla Casa Bianca, raccontato da lei stessa tempo fa al programma radiofonico di Rai Radio 2 Un Giorno da Pecora:

“Ho conosciuto Bin Laden e suo figlio in una cena alla Casa Bianca. E c’erano anche Bush Senior e Bush Jr. Io ero a quella cena con Borg – ha detto – e Bin Laden era ad un tavolo vicino a me, quando parlava io volevo ascoltare, perché come tutti sanno lui fu un eroe indiscusso della Cia”. “E dove era seduto Bin Laden?”, le hanno chiesto i conduttori. “In mezzo ai Bush”, ha risposto la cantante. Cosa si ricorda del terrorista? “Mi ricordo che Bush mi ha raccontato che serviva alla Cia.”

LEGGI ANCHE: “Björn Borg e Loredana Bertè, la love story rovinosa tra liti e tentativi di suicidio”