Ospite a “Verissimo”, Lorella Cuccarini racconta in parte la sua carriera, soffermandosi sul periodo in cui venne chiamata per  Odiens che mise in mostra le sue doti come showgirl:

“Devo dire grazie ad Antonio Ricci che mi chiamò per Odiens. Io dovevo essere la soubrette classica accanto a due pazzi, Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo che volevano scardinare i canoni del varietà. Invece mi sono divertita tantissimo con loro e ho fatto poi una Paperissima con numeri enormi”.

La Cuccarini si dice serena e di essere stata in grado di superare i momenti down della sua carriera grazie alla sua stabilità familiare:

“Sono stata capace di gestire bene i momenti di grande successo. La cosa più importante è mantenere una linea abbastanza uniforme, non perdere di vista la realtà e saper quindi accettare anche le cose quando non vanno proprio benissimo. In 38 anni di carriera non puoi pensare che le cose possano andare sempre al top. E’ impossibile. Quando le cose non vanno bene pensi di non essere più un personaggio che ha qualcosa da dire, io ho sempre creduto in me e in quello che facevo”.

Lorella Cuccarini si dice, inoltre, contenta del suo lavoro ad “Amici”, che rivela di non aver intenzione di lasciare:

“Mi sono sentita accolta e mi sento nel posto giusto. Se Maria non ha intenzione di cambiare i professori io mi sento molto bene ad Amici. Lavorare con i giovani, poter dare loro dei consigli, è veramente una grande soddisfazione”.