Durante il lockdown abbiamo avuto modo di rivedere alcune puntate di Love Me Licia, serie televisiva italiana andata in onda su Italia 1 nell’autunno del 1986 ed ispirata ai personaggi dell’anime Kiss Me Licia, di cui questa produzione live action rappresenta idealmente un sequel. Il telefilm sarà seguito da altre tre serie: Licia dolce Licia nella primavera del 1987, Teneramente Licia nell’autunno dello stesso anno e Balliamo e cantiamo con Licia nella primavera del 1988.

Kiss Me Licia ebbe parecchio successo in Italia, più che in patria, perciò, dopo la fine della serie, la Fininvest decise di realizzare in Italia, col consenso dei produttori originali, il telefilm Love Me Licia, come seguito ideale della serie originale, pur avendo varie differenze.

CHE FINE HA FATTO VALERIO FLORIANI, IL PICCOLO ANDREA?

Il piccolo Andrea è stato interpretato nelle primissime puntate da Luca Lecchi. In seguito il ruolo è andato a Valerio Floriani che, dopo aver interpretato il fratellino minore di Mirko anche nelle serie successive, è entrato nel cast del telefilm «Arriva Cristina» (era Luca, il fratello di Cristina D’Avena). Più tardi ha deciso di abbandonare la recitazione per portare avanti gli studi. Si è laureato in Economia e Organizzazione Aziendale alla Bocconi di Milano e oggi è manager in una multinazionale.