Nel novembre del 2000 Catherine Zeta Jones e Michael Douglas si giuravano amore eterno unendosi in matrimonio. I due attori, che insieme hanno avuto anche due figli, Dylan Michael, nato l’8 agosto del 2000 e Carys Zeta, nata il 20 aprile 2003, hanno celebrato il loro anniversario condividendo sui rispettivi social alcuni video commemorativi.

La Zeta Jones ha postato un video con diverse foto scattate nel giorno delle nozze, scrivendo: “20 anni fa, oggi, Michael ed io ci siamo sposati!! Che serata magnifica è stata, così come i 730485 giorni successivi, ti amo ora come allora. Grazie per l’amore e le risate.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Catherine Zeta-Jones (@catherinezetajones)

Douglas, invece, con una voce registrata, ha voluto condividere con i propri fan un racconto dettagliato di come i due si sono conosciuti e della prima volta che ha perso la testa per lei. Come racconta l’attore di Wall Street, rimase abbagliato dalla bellezza di Catherine durate una proiezione di La maschera di Zorro.

“Wow, chi è questa ragazza incredibile” pensai subito. “Un mese dopo ero al Deauville Film Festival per finire di promuovere Delitto perfetto, con Viggo Mortensen e Gwyneth Paltrow, e vidi sulla programmazione che l’indomani avrebbero proiettato Zorro. Allora chiesi alla mia assistente di indagare se Catherine Zeta Jones fosse presente al festival, magari da sola. Le dissi anche che mi sarebbe piaciuto offrirle un drink in caso. Lei arrivò il giorno dopo insieme ad Antonio Banderas e accettò di vedermi. Bevemmo un drink, poi mi invitò a cena. Dopo cena era impegnata con il press tour, e io le dissi che l’avrei aspettata al bar. Quando finì, scese da me come un miraggio, ero ammaliato. Allora tentai il tutto per tutto e le dissi: Probabilmente sto commettendo un grande errore ma volevo solo dirti che diventerò il padre dei tuoi figli‘”. Lei mi guardò e mi disse: “Ho sentito molte cose su di te”. Pensavo di aver mandato tutto all’aria, invece il resto è storia”.

La differenza di età tra i due (ben 25 anni) non sembra essere stato un problema. Qualche anno fa, i due hanno affrontato un periodo di lieve crisi: a partire dal mese di agosto 2013 hanno iniziato a circolare voci di un probabile divorzio della coppia, che però riesce a risolvere i suoi problemi e a tornare insieme a novembre. I due si sono sposati una seconda volta il 14 febbraio del 2014.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Douglas (@michaelkirkdouglas)