Tieni il resto, lurido bastardo.

Una frase che in pochi non sapranno riconoscere. Ebbene, se queste parole tratte da Mamma, ho perso l’aereo risuonano fresche nella nostra memoria, non si può dire altrettanto del film da cui provengono direttamente, ovvero quello visto in televisione da Kevin intitolato Angels With Filthy Souls. Come sottolineato da varie parti in queste festività natalizie, si è fatto presente che il film in questione in realtà… non esiste. 

Il regista Chris Columbus girò, infatti, solo alcune scene appositamente per Mamma, ho perso l’aereo, pensando di fare una parodia di un film con James Cagney, Gli angeli dalla faccia sporca (Angels with Dirty Faces).

 




Questa notizia, che forse alcuni già sapevano, a quanto pare era sconosciuta a molti fan, tra cui anche gente famosa. Due esempi? L’interprete di Capitan America, Chris Evans e l’attore, regista e sceneggiatore Seth Rogen, protagonisti proprio qualche giorno fa di uno scambio di battute su Twitter che ha testimoniato il loro stupore.

Per tutta la mia infanzia ho pensato che il film che Kevin guarda in “Mamma, ho perso l’aereo” fosse effettivamente un vecchio film. 

Tempestiva la risposta di Chris Evans:

NON È COSÌ????