Le feste non sono ancora finite: nostra premura consigliarvi di rivedere (perchè se non l’avete mai viste siete delle bruttissime persone) 5 saghe anni 80-90 perfette per l’occasione.

Ghostbusters: Peter, Raymond ed Egon sono stati cacciati dall’università, ma il loro sodalizio contro i fantasmi che popolano New York funziona a meraviglia. E’ una lotta dura, ma i nostri eroi non temono nulla, neppure il maligno Gozer il Gozeriano. Un classico sotto natale, dimenticato dalla tv.

Indiana Jones:  Un moderno re dell’avventura, creato da George Lucas, con il contributo di Steven Spielberg, il personaggio di Indiana Jones, archeologo temerario pronto a gettarsi in mirabolanti imprese alla ricerca di reperti antichi, si è imposto come il più famoso eroe del cinema d’avventura della fine del 20° secolo. Protagonista di storie emozionanti, basate su un susseguirsi travolgente di scene d’azione, tra pericolosi nazisti, trabocchetti mortali e magie sovrannaturali, è stato impersonato da Harrison Ford che gli ha conferito fascino e ironia.

Ritorno al Futuro: Il diciottenne Marty ha come amico un bislacco scienziato che ha inventato una macchina per viaggiare nel tempo. Grazie ad essa Marty tornerà indietro nel tempo, fino al 1955. La nostra saga preferita, c’è poco da fare.

Guerre Stellari: Con l’aiuto di robot e altri alleati, Luke Skywalker deve salvare la principessa ribelle Leila e sconfiggere le forze del male. Ovviamente consigliamo la prima trilogia, è più nostalgica, quindi adatta per le feste.

Arma Letale: Un detective e un vedovo solitario con tendenze suicide devono collaborare in una indagine su un omicidio che sfocia in una guerra totale contro una banda di criminali legati al traffico internazionale di eroina. E poi è svolto sotto Natale…insomma.