Come già anticipato mesi fa, Disney + sta preparando il reboot del cult natalizio Mamma, ho perso l’aereo. Nelle ultime ore è stato reso noto da Variety il nuovo cast: il bambino protagonista sarà Archie Yates (giovane attore apparso nel recente JoJo Rabbit), mentre nei panni dei genitori troviamo Ellie Kemper e Rob Delaney.

Archie Yates non interpreterà proprio Kevin McCallister, ma un nuovo personaggio che si troverà a fronteggiare condizioni simili a quelle vissute da Macaulay Culkin, interprete nel film del 1990, dimenticato in casa dalla famiglia durante le vacanze di Natale.




Ad Ellie Kemper è stato assegnato il ruolo della mamma; l’attrice, classe 1980, è nota per il ruolo di Erin Hannon nella serie televisiva The Office e per i film Le amiche della sposa e 21 Jump Street. Attualmente è la protagonista della serie televisiva Unbreakable Kimmy Schmidt su Netflix.

Rob Delaney, invece, è ampiamente conosciuto come co-protagonista e co-sceneggiatore dello show televisivo Catastrophe, nonché per ruoli secondari in film d’azione e commedia di successo come Deadpool 2 e Fast & Furious – Hobbs & Shaw.

La regia del reboot è stata affidata a Dan Mazer su una sceneggiatura di Mikey Day e Streeter Seidell. Le riprese dovrebbero partire a febbraio 2020. Il reboot segnerà il primo progetto di Twentieth Century Fox per Disney Plus.