Uno dei film più amati, anzi secondo le ultime ricerche sembrerebbe il più amato film di Natale, sta per tornare in Tv: Mamma ho perso l’Aereo per la gioia di tutti verrà trasmesso in chiaro sul digitale e non solo su Disney+.  In molti avevano ipotizzato che il film, essendo presente sulla piattaforma streaming, non potesse essere trasmesso sulle reti storiche.

LEGGI ANCHE: Ecco come Culkin studiava durante le riprese

Mamma, ho perso l’aereo (Home Alone) è un film del 1990 scritto e prodotto da John Hughes e diretto da Chris Columbus. Ha compiuto 30 anni dall’uscita negli Usa il 16 novembre 2020. Il film ottenne un grandissimo successo nelle sale cinematografiche detenendo ininterrottamente il primo posto del botteghino per dodici settimane consecutive, dal 16 novembre 1990 al 7 febbraio 1991. Il film ha incassato un totale di 476.684.675 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di produzione di appena 18 milioni. Fu il più alto incasso dell’anno negli Stati Uniti, e il secondo complessivo in tutto il mondo dopo Ghost – Fantasma. 

Home Sweet Home Alone, Macaulay Culkin smentisce il suo coinvolgimento

Vi abbiamo già parlato quest’anno di molte curiosità legate alla pellicola, tipo che la foto di Buzz in realtà è un uomo. o che la tarantola in faccia a Marv era vera. 

Il film è ora disponibile su Disney+ ma per gli amanti della tradizioni, finalmente verrà riproposto anche sul digitale e su Italia 1 come tutti gli altri periodi natalizi. Il film è in programmazione per venerdì 4 marzo alle ore 21:00 su 27 alle 21.20 e sabato 5 marzo alle ore 22.15 secondo GUIDA.TV.