Ospite ad “Oggi è un altro giorno”, Manuela Arcuri parla d’amore, svelando, anche, di aver ricevuto molte delusioni da questo punto di vista:

“L’amore vero avevo problemi a trovarlo allora, non è così semplice comunque. In amore ho più dato che ricevuto, rimanevo delusa da tante persone che volevano stare accanto a me solo per finire sui giornali, per vivere di luce riflessa. Mi si spezzava il cuore quando lo scoprivo, mi sentivo usata. In quel caso venivano mollati all’istante. Ci sono stati dei casi in cui fossero impauriti, facevo sempre capire io che potevi starci, che mi piaceva”.

La Arcuri racconta, poi, la sua esperienza a Sanremo, e di come venne contattata:

“Il palco dell’Ariston è emozionante sempre e comunque. Li si vive una magia che non si vede da nessun altra parte.  Venni contattata attraverso il mio agente. Per fortuna non mi chiamò Baudo, non ci avrei creduto”.

L’attrice racconta poi di un complimento che Virna Lisi le fece quando lavorarono insieme:

“Lei era il mio mito. Stupenda. Pensa quando ci ho lavorato insieme che onore. E lei mi fece il complimento, penso il più bello che abbia mai ricevuto nella mia vita. Dopo la prima giornata di lavoro insieme mi disse: ‘Manuela vieni un attimo qui’, io impaurita pensai chissà che mi deve dire. Lei una donna diretta, sincera, mi disse: ‘Io ero un po’ prevenuta nei tuoi confronti e non capivo come mai ti avessero scelta come protagonista insieme a me e alle altre, oggi ti posso dire che sei veramente brava perchè riesci a trasmettere tutte le tue emozioni e non me l’aspettavo”.