Il lutto che ha colpito la famiglia di Mara Venier è arrivato, inevitabilmente, anche nel salotto pomeridiano di “Domenica In”. La conduttrice ha voluto, infatti, dedicare l’apertura di puntata proprio al genero Pier Francesco Forleo, marito di sua figlia Elisabetta Ferracini, morto improvvisamente:

“Io voglio cominciare salutando Pier. È stato un importante dirigente di questa azienda la Rai che tutti noi amiamo moltissimo, lui si occupava di sport”.

Forleo aveva 62 anni ed era un dirigente molto amato, lo chiamavano “Il Principe” per i suoi modi sempre gentili, ed era responsabile della Direzione Diritti Sportivi della Rai. La conduttrice ha, poi, aggiunto:

“Ma per me era solo mio genero. E io la suocera, mi ha sempre chiamato così per 18 anni, ha portato solo gioia e amore nella mia famiglia per 18 anni. Pier mi mancherai, ci mancherai tantissimo”.

Nei giorni scorsi anche la Rai si era unita al dolore della famiglia con una nota:

“La perdita di Pier Francesco Forleo ci lascia sgomenti. Professionista impeccabile, dalla solida e variegata esperienza professionale, era da anni un punto di riferimento nel cruciale settore dei Diritti sportivi della nostra azienda. Ci mancherà non solo la sua grande capacità di analisi e direzione di aspetti finanziari e gestionali complessi, ma la sua cifra umana speciale. Affabile e signorile, Pier Francesco Forleo è stato sempre capace di un proficuo gioco di squadra, con grande giovamento dell’azienda e dei colleghi tutti, di cui ha saputo far emergere i tratti migliori, motivandoli e aiutandoli a crescere. Ai familiari inostri pensieri e le condoglianze nostre e di tutta l’azienda”.