Ospite a “Verissimo”, Marisa Laurito ha rilasciato delle dichiarazioni importanti, che vanno oltre la sfera lavorativa e sfociano in quella privata. L’attrice, infatti, ha rivelato di aver subito delle molestie da parte di persone influenti:

“Ho subito moleste anche da persone importanti in tv. Avevo avuto un’educazione ferrea, non avrei mai accettato compromessi. Mio padre mi aveva inculcato il senso della disciplina e del lavoro, nn avrei mai accettato una raccomandazione. Davo due schiaffi e me ne andavo per la mia strada. All’epoca non si tendeva a denunciare, era quasi una cosa normale. Le donne quasi se lo aspettavano, in un mondo che era particolarmente chiuso”.

L’attrice non ha comunque mai avuto paura di ribellarsi a questa tendenza e alla fine ha avuto la meglio unicamente con il suo estro artistico:

“Le donne quasi se lo aspettavano, in un mondo che era particolarmente chiuso… Credo che queste cose si verifichino anche oggi, per fortuna si può denunciare e bisogna farlo sempre: non bisogna avere paura. È vero che le donne sono messe a dura prova, poi bisogna affrontare i processi che possono diventare una nuova violenza psicologica. E’ orribile sentire che oggi qualcuno dice: ‘Se l’è cercata’, Noi non cerchiamo niente, vogliamo essere libere e indipendenti. Noi donne vogliamo decidere come vestirci nel rispetto della società ovviamente”.