Intervistata da “FQMagazine” per celebrare lo scudetto del Napoli, Marisa Laurito ci tiene subito a precisare:

“Ma quale scudetto del riscatto!!! Napoli sta vivendo una stagione strepitosa. La città è al culmine del successo. La gente vuole venire a Napoli, gli stranieri invadono le vie della città, la creatività sta toccando vette importanti. Piuttosto, questo è lo scudetto della gioia e della consapevolezza, quella di una città straordinaria che regala tantissimo dal punto di vista intellettuale, culturale e anche sportivo”.

L’attrice naturalmente è categorica, non ha intenzione di spogliarsi per festeggiare lo scudetto:

“Ma non diciamo fesserie. Nuda non mi ci vedrà nessuno. Ho solo risposto a una domanda sull’ipotesi vittoria dello scudetto, dicendo che mi sarei vestita con i colori della bandiera del Napoli fino al 4 giugno, magari senza niente sotto. Ma era una boutade divertente e divertita, nulla di più. Saranno festeggiamenti lunghi un mese, se non di più. Cominciamo sabato sera al Teatro Trianon Viviani, di cui sono direttrice artistica: è previsto uno spettacolo di Stefano Bollani, io sarò vestita con i colori dello scudetto e sicuramente regaleremo una festa inaspettata al pubblico in sala. Poi chissà”.

E aggiunge ricordando De Crescenzo:

“Sarebbe impazzito di gioia e sarebbe sceso in campo allo stadio a festeggiare come abbiamo fatto lui, io e Arbore nel 1990. In questi giorni non ho fatto altro che pensare a lui: me lo immagino a festeggiare con Troisi, Maradona e Gianni Minà, ovunque loro siano”.