Ospite di “Verissimo”, Martina Colombari racconta il segreto del suo amore con Alessandro Costacurta, con cui condivide la vita da circa vent’anni:

“Non ci sono segreti, c’è grande rispetto, c’è grande stima, c’è la voglia di rivedersi insieme tra tanti anni insieme davanti ad un camino, scoprirsi in un’evoluzione di coppia, perché l’amore cambia e non si può pretendere che sia sempre tutto uguale. Io e Alessandro siamo apparentemente tanto diversi ma anche molto vicini, siamo il bianco e il nero, io sono romagnola lui è veneto, lui non ama il caos io invece sono sempre alla scoperta di nuove persona da conoscere, lui starebbe sempre a casa, io invece sempre in giro”.

Martina Colombari: “Fino a 35 anni in certi ambienti mi guardavano con un tono di sufficienza. Per certa gente ero solo una bella statuina da ammirare”

L’ex Miss Italia racconta il periodo complesso che ha vissuto con l’arrivo dell’adolescenza del figlio Achille:

“C’è stato un periodo in cui c’erano delle dinamiche, nel periodo dell’adolescenza di Achille, che erano apparentemente difficili da gestire, perchè l’educazione che abbiamo avuto noi non può essere replicate sui nostri figli, perchè siamo ad un altro periodo storico e questo non vuol dire non prendersi le proprie responsabilità ma accettare che nessuno ci ha insegnato ad essere madre. Io credo che noi genitori cerchiamo di fare il nostro meglio e poi se la vedrà lui da solo da grande”.

E oggi il rapporto con Achille è buono?

“Ni, Come tutti le madri che hanno figli maschi. Abbiamo un rapporto complicato, non sempre la vediamo allo stesso modo, il linguaggio è diverso, hanno un livello di sopportazione del genitore molto basso, quindi devi rispettare i loro spazi. Non mi rassegno a fare la madre del bambino, ormai è grande. Ma sbagliamo perché così non sanno gestire l’errore, non sanno gestire la frustrazione perché sono stati abituati ad essere accuditi”.