Le riprese di Matrix 4 sono cominciate e attualmente si stanno svolgendo nella città di San Francisco. Attraverso vari video realizzati dai fan e apparsi in rete, possiamo osservare una sensazionale scena dal set, nella quale sta avvenendo una lotta in volo, con tanto di salto da un grattacielo.

Impossibile dire a occhio se si tratta di controfigure o se realmente si tratta del Neo Keanu Reeves, ma la scena sembra essere davvero appetitosa e con richiami alla trilogia originale. Molto probabilmente sarà stata girata già diverse volte prime di questa che vediamo immortalata nel video, dato che si sente una persona dire: “Ecco, la stanno rifacendo. Molto meglio questa volta“, parlando dall’interno di un edificio le cui finestre si affacciano proprio verso il vuoto che li separa dall’altro palazzo.

 

 

Nel cast di Matrix 4 troveremo anche Carrie-Anne Moss, Jonathan Groff, Jasa Pinkett Smith, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra, Yahya Abdul Mateen II nei probabili panni di un giovane Morpheus e Jessica Henwick. L’uscita è prevista nelle sale americane il 21 maggio 2021.